logo-mini

Sistema di produzione

La nostra sede produttiva è ubicata a Pavone Mella nel cuore della bassa bresciana, dove su un ‘area di oltre 11000 mq si sviluppano i reparti dedicati alle diverse fasi:

  • Falegnameria

    Con macchinari classici ed evoluti può soddisfare le esigenze di un normale fuori misura a quello di un complesso progetto contract;
  • Verniciatura

    Grazie a personale specializzato e ad impianti pressurizzati e levigatrici di ultima generazione realizza superfici laccate lucide e opache sia nei colori standard che in quelli personalizzati per i clienti.
  • Assemblaggio

    Utilizzando avanzati impianti di foratura, banchi di controllo visuale ed una linea completa di montaggio da forma ai prodotti di Cima Arredobagno.
  • Colaggio

    In questo reparto, uno degli ultimi nati vengono miscelati i materiali compositi di resine ed inerti, applicati i gelcoat e riempiti gli stampi per la formazione dei prodotti in Arock.
  • Finitura

    Con l’ausilio di azzeratori di peso, calibratici e tagli a diamante vengono controllati , puliti ad a alta pressione e imballati in casse di legno i piatti doccia e i pannelli di rivestimento.
  • Hub logistico

    Punto di raccordo di tutti i materiali prodotti internamente ed esternamente all’azienda dove attraverso un sistema di controllo computerizzato vengono formati i carichi per le destinazioni italiane ed internazionali di tutta la produzione.

Il ciclo produttivo viene gestito da un software MRP II ( Manufacturing Resource Plainning) verticalizzato sulle esigenze aziendali, in modo da garantire il massimo monitoraggio e la massima soddisfazione per il cliente finale; la partenza di questo sistema passa attraverso l’utilizzo dell’order entry grafico presente in azienda e disponibile per tutti i clienti.

I materiali utilizzati e i fornitori vengono attentamente vagliati per affidabilità e qualità del prodotto; un sistema di test ciclici non prevedibili controllano in maniera certa la costante qualità in ingresso all’azienda.